Xero Shoes Partner del Team Novo Nordisk fino al 2024

Le calzature ispirate ai piedi nudi sono un vantaggio sia per gli atleti che per il personale

(Atlanta, GA) 8 agosto 2023 - La prima squadra di ciclismo professionistico al mondo interamente composta da diabetici,  il Team Novo Nordisk, ha stretto una partnership con Xero Shoes come calzature ufficiali fuori dalla bicicletta.

I ciclisti indossano scarpe rigide specifiche per lo sport mentre pedalano, ma scesi dalla bici potrebbero essere utili calzature comode che consentano una gamma naturale di movimenti dei piedi e delle dita. Per esempio, secondo la ricerca della dottoressa Sarah Ridgeè stato dimostrato che camminare con scarpe minimaliste rafforza il piede tanto quanto un programma di esercizi di rafforzamento del piede della durata di 8 settimane. Le scarpe minimaliste della Xero Shoes sono più larghe, con una punta a forma di piede e suole flessibili, e potrebbero aiutare il recupero attivo, sia per i ciclisti dopo una giornata di allenamento o di gara, sia per il personale di supporto che sta in piedi tutto il giorno.

“Siamo estremamente soddisfatti di collaborare con Xero Shoes”. Ha dichiarato Phil Southerland, CEO e cofondatore del Team Novo Nordisk. “La Xero Shoes è un marchio americano emergente e con la loro etica e l'attenzione che viene riservata all'intero processo di progettazione e produzione, si tratta di una partnership perfetta per il Team Novo Nordisk”.

“Siamo entusiasti di aiutare il Team Novo Nordisk non solo a migliorare le prestazioni in bicicletta, integrando le nostre calzature nella loro vita, ma anche a diffondere il loro messaggio ispiratore di positività e determinazione”, afferma Steven Sashen, CEO di Novo Nordisk, amministratore delegato della Xero Shoes.

Aggiunge Southerland: “Per noi è importante lavorare insieme a partner che condividono il nostro obiettivo non solo di ispirare, educare e potenziare, ma anche di rimanere fedeli agli aspetti naturali delle prestazioni e riteniamo che questo sia un ottimo punto di partenza. Quella con la Xero Shoes sarà un'ottima collaborazione per noi”.

Con l'impegno comune di promuovere la salute, il benessere e i risultati sportivi, Xero Shoes e il Team Novo Nordisk mirano a dare una nuova definizione di ciò che è possibile.

QUALCHE INFO SU XERO SHOES

Xero Shoes è stata fondata nel 2009 in un angolo di una camera degli ospiti, dai co-fondatori e coniugi Steven Sashen e Lena Phoenix, offrendo un semplice "kit per la creazione di sandali fai da te". Oggi l'azienda offre una linea completa di 39 scarpe, stivali e sandali casual e performanti. Xero Shoes ha clienti di età compresa tra i 2 e i 92 anni in 97 Paesi, che indossano le loro scarpe in ogni occasione e attività. I modelli Xero Shoes ispirati al barefoot consentono ai piedi di fare il loro dovere secondo natura, offrendo al tempo stesso la protezione e lo stile che cerchi. La missione dell'azienda consiste nel fornire il comfort e i benefici delle calzature per il movimento naturale in modo che le persone possano "Live Life Feet First".

IL TEAM NOVO NORDISK

Il Team Novo Nordisk è una squadra sportiva globale di ciclisti legata al tema del diabete, guidata dal primo team di ciclisti professionisti diabetici al mondo. Nel 2012, Phil Southerland, co-fondatore e CEO del team, e l'azienda sanitaria globale Novo Nordisk si sono uniti per creare il Team Novo Nordisk, sulla base di una visione condivisa per ispirare, educare e incoraggiare le persone affette da diabete in tutto il mondo, nonché promuovere uno stile di vita sano e attivo. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.teamnovonordisk.com.

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.