John Wadley entra a far parte di Xero Shoes venendo dall'esperienza in Altra come vicepresidente dello sviluppo prodotti

Broomfield, CO (18 ottobre 2022) - Xero Shoes, fornitore leader di calzature per il movimento naturale, dà il benvenuto a John Wadley come vicepresidente dello sviluppo prodotti.Giunge a  Xero Shoes dal marchio Altra di VF Corp. dove è stato direttore dell'innovazione di prodotto e della sostenibilità.

Wadley guiderà lo staff di sviluppo del prodotto di Xero Shoes, insieme ai colleghi di Product Design, Product Management e Operational, per continuare a innovare la crescente linea di calzature ispirate al piede nudo del marchio. Porta con sé una vasta conoscenza ed esperienza nel design di scarpe da corsa, trail running ed escursionismo, che si baserà sulla missione di Xero Shoes di fornire calzature che cambiano la vita, basate su un design "che mette al primo posto il piede".

"Xero Shoes sta crescendo a ritmi impressionanti e sono entusiasta di proporre idee e soluzioni fresche e innovative per conquistare nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti che amano il movimento naturale", afferma Wadley. "Il marchio ha un grande potenziale e non vedo l'ora di utilizzare la mia esperienza nello sviluppo e nell'innovazione dei prodotti per elevare i loro modelli di calzature classiche e nuove".

Prima di Xero Shoes, Wadley ha svolto un ruolo fondamentale  nella super crescita di Altra negli ultimi 10 anni, ricoprendo ruoli come Senior Footwear Developer, e durante la nuova proprietà del marchio sotto VF Corp. come Direttore dello sviluppo del prodotto e, più recentemente, il ruolo già citato di Direttore di prodotto.

"Siamo entusiasti di dare il benvenuto a John in Xero Shoes dove sarà un'ottima aggiunta al team di Product Creation", afferma Dennis Driscoll, Chief Product Officer. "Porta con sé uno spirito del "fare" e ha esperienza nell'affrontare con successo il tipo di rapida crescita che Xero Shoes sta vivendo".

Su  Xero Shoes

Fondata nel 2009, Xero Shoes produce calzature comode, leggere, performanti e casual costruite con un "design che privilegia il piede". La missione dell'azienda è aiutare le persone a sperimentare il comfort e i benefici delle calzature ispirate ai piedi nudi, che consentono di muoversi in modo naturale e "Live Life Feet First". Il cofondatore e amministratore delegato, Steven Sashen, ha avviato l'iniziativa Xero Shoes dopo aver scoperto che correre a piedi nudi risolveva anni di infortuni, ma che essere effettivamente a piedi nudi non era l'ideale in molte situazioni. La Xero Shoes, lanciata nel dicembre 2009, nell'UE nel novembre 2021. Il marchio offre una linea completa di scarpe, stivali e sandali casual e performanti che i clienti di età compresa tra i 2 e i 92 anni in 97 Paesi indossano per quasi tutte le occasioni e le attività immaginabili. Sashen, insieme alla cofondatrice e presidentessa Lena Phoenix, ha partecipato al reality show di successo di ABC, Shark Tankdove hanno rifiutato un'offerta di 400.000 dollari da parte di Kevin "Mr. Wonderful" O'Leary.

Ufficio Stampa:

Alexa Lampasona

Responsabile PR e comunicazioni

Il vostro indirizzo e-mail non sarà pubblicato.